SARDEGNA (SANTA TERESA DI GALLURA – COSTA SMERALDA) SPORT NAUTICI

SCHEDA ISCRIZIONE

TURNI: 1° Turno: 1 – 15 Luglio – CODICE INPS: 028566-0107

2° Turno: 15 – 30 Luglio – CODICE INPS: 028566-1507

CITTA’ DI PARTENZA: MILANO, NAPOLI, PALERMO, ROMA, GENOVA, CALTANISSETTA, REGGIO CALABRIA, TORINO, BRINDISI, BARI, CATANIA, LAMEZIA TERME, BOLOGNA, PISA, MESSINA

DURATA: 15 giorni

CARATTERISTICHE ATTIVITA’ TEMATICHE

Il percorso tematico sarà sviluppato in 15 ore di lezioni settimanali (totale 30 ore) dedicate alla pratica degli sport, tra quelli riconosciuti CONI. Il contesto in cui si volgerà il soggiorno, di spiaggia finissima ed acque cristalline, darà modo di focalizzarsi in particolar modo sugli SPORT ACQUATICI, quali VELA, CANOA E WINDSURF. In totale sicurezza e guidato da istruttori esperti, il ragazzo sarà al centro delle attività e imparerà a stabilire un magico rapporto con il mare. Ci sarà anche spazio per gli sport a squadra. Sarà importante per il ragazzo acquisire consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti forti, delle proprie qualità che andranno messe a disposizione del gruppo. Attraverso le attività a squadra si favorirà la coesione del gruppo. Le nuove e funzionali infrastrutture del Resort, permetteranno di svolgere, oltre alle tante ore dedicate alle attività principale degli SPORT ACQUATICI, attività sportive di squadra ed individuali quali minigolf, tiro con l’arco, basket, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, padel, calcetto. I ragazzi frequenteranno altresì un corso di lingua inglese di 1 ora al giorno utile ad prima familiarizzazione con docente di madrelingua.

 STRUTTURA

Posizionato sulla costa nord-orientale della Sardegna, nella famosa Santa Teresa di Gallura, il Marmorata Village gode di una posizione eccezionale. Le camere dispongono di servizi privati con doccia, aria condizionata, asciugacapelli, telefono diretto, cassetta di sicurezza e TV. I servizi alberghieri (bar, ristorante, ricevimento etc.) sono tutti presso il complesso “La Maddalena”. Il villaggio dispone di ampi spazi esterni ed interni: sala TV, sala lettura, boutique-bazar, discoteca, animazione musicale, teatro esterno, sala convegni, 2 bar di cui uno in spiaggia.

PASTI

Trattamento di Pensione Completa. Ricchissima prima colazione servita al buffet. Per i due pasti principali, il pranzo e la cena, i ragazzi potranno scegliere tra le diverse proposte di primi, di secondi, di contorni, frutta e dolci. Bevande incluse. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia, dieta vegetariana e vegana.

MEZZO DI TRASPORTO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Nel caso di voli con scalo, il raggiungimento dell’aeroporto principale, sarà previsto mezzo aereo o bus o treno. Transfer aeroporto/struttura alberghiera con mezzo privato A/R.

PROGRAMMA (GIORNATA TIPO)

GIORNATA INFRASETTIMANALE:

Prima colazione. Inizio delle lezioni/ break/fine delle lezioni. Pranzo in struttura. Nel pomeriggio visita alla scoperta dei maggiori siti di interesse culturale della regione ospitante o attività sportiva/ricreativa in struttura. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in struttura e cena. Attività ricreativa in struttura.

GIORNATA NEL WEEKEND:

Prima colazione. Giornata dedicata ad escursione di intera giornata dedicata alla visita dei maggiori siti di interesse culturale o naturalistico della regione ospitante. Pranzo in corso di escursione, rientro in struttura, cena. Attività ricreativa in struttura.

ESCURSIONI PREVISTE DAL PROGRAMMA

– Sito Archeologico Lu Brandali (Tomba dei Giganti)

– Spiaggia Porto Pollo

– Porto Cervo e Baja Sardinia

– Acqua Fantasy

SERVIZI AGGIUNTIVI (INCLUSI NEL PREZZO)

– Assicurazione all risk (medico, bagaglio e annullamento Covid)

– Gadget

IL NOSTRO STAFF

Il nostro Staff risponde perfettamente ai requisiti richiesti da bando Inps: durante il viaggio è prevista la presenza di un Assistente ogni 15 ragazzi. Durante il soggiorno è prevista la presenza di un Assistente ogni 10 ragazzi per la scuola primaria e di 1 Assistente ogni 15 ragazzi per la scuola secondaria di primo grado. E’ garantita, inoltre, l’Assistenza Sanitaria H24

PREZZO € 1.550

SCARICA LA SCHEDA PDF

SCHEDA ISCRIZIONE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *